Buster si costituisce formalmente come Associazione Culturale per iniziativa di professionisti del settore dello spettacolo dal vivo che collaborano stabilmente, alcuni di questi da circa dieci anni.
L’Associazione si pone lo scopo di promuovere lo sviluppo e l’incentivazione dell’attività teatrale, musicale, video, artistica e della cultura in genere.
Persegue tale scopo dedicandosi principalmente a:
– produzione e circuitazione di spettacoli teatrali, con particolare attenzione a un teatro popolare di qualità; a progetti artistici di valore in grado di creare occasioni culturali e di spettacolo che riguardino il più ampio numero di persone, luoghi e situazioni possibili.
– promozione e organizzazione di iniziative di formazione, laboratori e masterclass per attori.
– consulenza nella gestione degli aspetti amministrativi per artisti e compagnie teatrali (agibilità, contratti, Siae,…)

Buster realizza i vari progetti avvalendosi della collaborazione di artisti e professionisti indipendenti, di volta in volta individuati per il supporto alle specifiche attività in relazione alle specifiche competenze.

Ad oggi Buster segue produzione, organizzazione e distribuzione per una decina di spettacoli teatrali in tournèe nei principali teatri, festival nazionali e in numerosi locali e spazi non convenzionali. Organizza laboratori e masterclass per attori professionisti; cura promozione e comunicazione per diversi progetti e l’amministrazione per diversi artisti.